Gennaio 25, 2022

Hai mai sentito parlare di STADIA ?

Stadia è stata lanciata il 19 novembre del 2019 ed è una nuova piattaforma di streaming dedicata al gaming…

Stadia è stata lanciata il 19 novembre del 2019 ed è una nuova piattaforma di streaming dedicata al gaming ed ha l’obiettivo di stravolgere il settore e dare la possibilità a tutti di poterne usufruire mediante i device più comuni: Smartphone, TV LCD, Personal Computer, Laptop, Smartphone.


Stadia propone di giocare completamente in 4K, di integrare tutto con YouTube e, infine, di giocare direttamente dal browser Google Chrome.
Per poter utilizzare la nuova piattaforma del colosso di Mountain View necessitiamo di una buona connessione internet e per poter usufruire del 4K, HDR Video, 60 FSP e 5.1 Surround abbiamo bisogno di una connessione di almeno 30 Mbps (vedi grafico).

Google Stadia è un servizio in abbonamento e non prevede l’acquisto di alcun hardware, anzi, tende a eliminarli. Ovviamente, il tuo PC, o qualsiasi altro device, deve supportare Google Chrome. Un’altra caratteristica molto importante è data dall’assenza di specifici software. Non hai necessità, infatti, di scaricare programmi specifici ma, appunto, puoi utilizzare semplicemente il browser di Google.
Appoggiandosi a YouTube, conscio anche del fatto che la piattaforma video più famosa al mondo è di sua proprietà, crea le condizioni secondo cui si comincia a creare una sorta di streaming virtuale, più di una classica estensione per guardare i vari flussi di videogame.
Google Stadia supporta, almeno sulla carta, la visualizzazione di giochi in HDR a 60 fotogrammi al secondo, con ovviamente risoluzione 4K. Nei prossimi mesi Google vorrebbe almeno raddoppiare le prestazioni (120 fotogrammi e risoluzione di 8K). Per giocare è possibile utilizzare il controller di Google (vedi foto in basso), acquistabile al seguente link: https://store.google.com/product/stadia, oppure un qualsiasi controller USB oppure Wireless di classe HID.

Super Bomberman R online (Stadia)

Gioca oggi stesso a SUPER BOMBERMAN R ONLINE su Stadia. Non servono abbonamenti. Clicca qui per accedere.