Gennaio 25, 2022

Come acquistare Bitcoin in modo semplice ed in pochi minuti

In quest’ultimo periodo si sente molto parlare di criptomoneta e soprattutto di Bitcoin, ma cosa sono e come è possibile acquistarli?

Il Bitcoin (simbolo: , codice BTC o XBT) è la prima moneta digitale decentralizzata creata nel 2009 da un anonimo inventore (o gruppo di inventori) noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. I Bitcoin sono monete digitali che si possono trasferire via internet e rispetto alle altre alternative, Bitcoin offre numerosi vantaggi.

I Bitcoin sono trasferiti tramite internet mediante la tecnologia peer-to-peer per non operare con alcuna autorità centrale o con le banche. Questo significa che le commissioni sono molto più basse, puoi usarli in ogni paese, il tuo conto non può essere bloccato e non ci sono prerequisiti o limitazioni arbitrarie.

il Bitcoin non ha una banca centrale che distribuisce nuova moneta ma si basa su due principi: un network di nodi e l’uso di una forte crittografica per validare e rendere sicure le transazioni.

Bitcoin è open-source, la sua progettazione è pubblica, nessuno possiede o contralla Bitcoin e ognuno può prendere parte al progetto.

Il valore del Bitcoin è passato da 0 nel 2009 fino sopra i 40 mila dollari ad inizio 2021. JPMorgan ha previsto che la criptovaluta possa toccare i 146.000 dollari nel lungo termine e questo non può che far gola a tutti ma quali sono i rischi e come è possibile acquistarli?

Essendo un denaro virtuale, il Bitcoin può essere rubato mediante un attacco hacker oppure avere un crollo della valutazione. Investire in criptoasset generalmente comporta alti rischi per i soldi degli investitori, quindi investite pure ma fatelo con molta cautela con piccolissime somme di denaro.

Per poter acquistare Bitcoin è necessario aprire un portafoglio/conto virtuale ed uno dei servizi on-line più conosciuto ed affidabile è sicuramente coinbase dove è possibile creare un conto in modo veloce e sicuro e procedere così all’acquisto di Bitcoin o altre criptomonete pagando in modo semplice con carta di debito o con il conto corrente.

Il portafoglio potrà essere visualizzato sia su PC mediante browser che su smartphone con l’apposita app disponibile su Play Store ed App Store.

Diamo un’occhiata a come funziona: cos’è il Bitcoin?

Esistono diversi exchange dove puoi comprare e vendere i Bitcoin in cambio di dollari, euro o altro. I tuoi Bitcoin sono mantenuti nel tuo portafoglio digitale sul tuo computer o dispositivo mobile. Trasferire bitcoin è facile come mandare un’email e puoi comprare qualsiasi cosa con Bitcoin. La rete Bitcoin è resa sicura da individui chiamati miner. I miner sono ripagati con nuovi Bitcoin per verificare le transazioni. Dopo che le transazioni sono verificate, esse sono salvate in un registro pubblico e trasparente. Bitcoin mette a disposizione dell’innovazione una nuova piattaforma. Il software è completamente open source e chiunque può verificare il codice sorgente. Bitcoin sta cambiando la finanza nello stesso modo in cui la rete ha cambiato l’editoria. Quando tutti hanno accesso al mercato globale sbocciano grandi idee! I Bitcoin sono una grande opportunità per le società per abbassare al minimo le commissioni di transazione. Non costa nulla cominciare ad accettarli ed è facile iniziare ad usarli. Non ci sono storni ed i tuoi affari beneficeranno dell’economia Bitcoin. per maggiori informazioni su Bitcoin visita il sito weusecoins.com

Io sto usando Coinbase che permette di acquistare, vendere e conservare valuta digitale (come i Bitcoin) in modo facile e sicuro.

Registrati ora e ricevi 8,18 euro di Bitcoin gratuiti acquistando o vendendo almeno 81,8 € di valuta digitale.

Riscuoti ora il tuo invito cliccando al seguente link: https://www.coinbase.com/join/sellit_5s

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto e… in bocca al lupo!